Trovi A.G.I.A.D. anche qui:

Login Form

GiC – GENITORIALITA’ IN CERCHIO

 

    

 

 

 

 

GiC – GENITORIALITA’ IN CERCHIO

 

 

 

L’associazione AGIAD organizza dei gruppi di mutuo-aiuto dedicati ai genitori di bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o difficoltà scolastiche.

 

 

Finalità di GiC

Genitorialità in Cerchio è un’iniziativa che ha l’intento di:

  • fornire informazioni e sensibilizzare i genitori sulla tematica dei DSA e dell’apprendimento;
  • favorire il confronto e il mutuo aiuto tra genitori che vivono esperienze simili con i propri figli che hanno difficoltà di apprendimento;
  • sostenere i genitori nello sviluppo della consapevolezza rispetto alle proprie risorse e competenze genitoriali;
  • fornire ai genitori uno spazio di riflessione e confronto rispetto alle strategie didattiche,  educative e relazionali utili a promuovere il successo scolastico dei propri figli.

 

Modalità

Negli incontri di Genitorialità in Cerchio i partecipanti potranno portare i loro dubbi, le loro richieste e le loro esperienze all’interno del gruppo; in alcuni casi sarà possibile prevedere di focalizzare le discussioni degli incontri su tematiche specifiche.

A ogni incontro saranno presenti degli operatori AGIAD, esperti di D.S.A., che faciliteranno e condurranno le discussioni di gruppo.

 

Destinatari

  • Genitori di studenti con DSA o con difficoltà di apprendimento

 

Comunicazione

Verranno inseriti sul sito di AGIAD le indicazioni riguardo a luoghi, tempi e denominazione della struttura che ospita l’incontro in-formativo per dare massima diffusione all’evento. S’invita la struttura ospitante a diffondere l’iniziativa attraverso i propri canali di comunicazione.

 

Tempi

I tempi e le modalità di realizzazione verranno concordati insieme alla struttura ospitante, in accordo con le risorse e le disponibilità degli operatori AGIAD.

 

Costi

Gratuito.

 

Operatori AGIAD

Psicologo o altro professionista - Insegnanti – Genitori - Dislessici adulti.

 

Per maggiori informazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.