Trovi A.G.I.A.D. anche qui:

Login Form

Ricerca, sondaggi e poster.

 

 

Le attività di ricerca, sondaggio e relative elaborazioni dati rappresentano per Agiad uno strumento essenziale per ampliare e migliorare le conoscenze in campo difficolta' di apprendimento e benessere psicologico degli studenti.

La realtà in cui oggi operiamo e i cambiamenti normativi che si presentano portano le scuole, le famiglie e tutti i soggetti coinvolti, ad impegnarsi sul fronte della personalizzazione della didattica, con l’occhio rivolto alla riduzione del disagio scolastico e all'inclusione, all’incremento dell’apprendimento e all’aumento del successo scolastico.

In questo contesto, lo sviluppo delle conoscenze specifiche sulle difficolta' scolastiche in rapporto alla vita di tutti i giorni, rappresenta un’opportunità di crescita in cui far valere le proprie competenze in termini di nuove conoscenze.

La sostenibilità gratuita è la caratteristica comune che accompagna tutte le attività di Ricerca e Sviluppo di AGIAD: dai segnali predittori al potenziamento delle abilita' di base, dallo sviluppo di strategie vincenti allo studio di materiali realizzati con raccolte dati, inerenti l'apprendimento, le difficolta' e il disagio psicologico. 

In queste aree trovano spazio progetti di ricerca di diversa natura, quali i monitoraggi delle persone coinvolte: famiglie, docenti, utenti, studenti, l’assessment di nuove strategie e normative, l’implementazione di soluzioni customizzate e lo sviluppo di interventi personalizzati. 

Nel menu a sinistra potete visualizzare le ricerche, i sondaggi ed i poster realizzati, contenenti i grafici e le elaborazioni di tutti i dati raccolti.