Trovi A.G.I.A.D. anche qui:

Login Form

Email Stampa Esporta ICS

Un tuffo tra gli studenti

Evento 

Titolo:
Un tuffo tra gli studenti
Quando:
Gio, 28. Febbraio 2013
Dove:
Ferrandina, Matera
Categoria:
Info Point

COM_JEM_EVENT_DESCRIPTION

Nel mese di febbraio 2013 i componenti dell'Info-Point di Ferrandina hanno incontrato gli alunni ed i docenti di alcuni istituti del Materano: il Liceo di Montalbano Jonico, le terze classi della Scuola Media di Ferrandina e l'Istituto di Istruzione Superiore (Liceo Scientifico, ITIS e IPIA) di Ferrandina, il tutto nell'ottica di una diffusione sempre maggiore delle problematiche e degli aspetti dei DSA.
 
Il successo riscosso è stato enorme e grande è stata la soddisfazione di tutti noi e dei rispettivi capi di Istituto per la partecipazione attenta ed interessata dei ragazzi.
 
Nel corso degli incontri  è stato proiettato il film Stelle sulla Terra, per lasciare alle immagini la spiegazione del problema e non costringere i ragazzi a "sorbirsi" le 2 o 3 ore di conferenza.
Siamo stati colpiti in special modo dagli applausi che i ragazzi hanno riservato ad alcuni passaggi del film. 
 
Al termine della proiezione sono state rivolte al team AGIAD molte domande sia dai docenti che dai ragazzi sulle strategie e sugli strumenti compensativi e dispensativi.
 
 
 

Sede

Info Point Ferrandina
Location:
Info Point Ferrandina
Via:
X
CAP:
75013
Città:
Ferrandina
Provincia:
Matera
Nazione:
Nazione: it

COM_JEM_VENUE_DESCRIPTION

 

Territorio di Ferrandina - Matera- 

 

 

 

CI PUOI CONTATTARE :

mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 

 

Oppure agli indirizzi mail dell'Associazione:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 


Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.